Waterfit System

Waterfit System

Sempre più spesso e lo sarà ancora di più in futuro, mi trovo con casi clinici in cui sono presenti nella stessa arcata pilastri naturali, implantari e zone edentule in ordine sparso.

Alla domanda da parte dell’odontoiatra: Quale soluzione protesica possiamo trovare, dato che per diverse ragioni (paziente traumatizzato, economicamente non disponibile, difficoltà di intervento per presenza di patologie che sconsigliano azioni traumatiche), non posso intervenire in bocca per rendere più omogenea la situazione dell’arcata dentaria?

Probabilmente l’unica risposta possibile è: "Utilizziamo il Waterfit-system."

Cos'è il Waterfit System

La Tecnica di realizzazione protesica "Waterfit-System", riesce a risolvere situazioni altamente complesse, soprattutto nei casi dove le tecniche tradizionali, anche eseguite al Cad-Cam, mostrano dei limiti.

Le sue caratteristiche di trasformazione, consentono di utilizzarla su pilastri sia naturali che implantari, anche non affidabili a lungo termine, potendola adattarla al modificarsi nel tempo, della situazione del cavo orale.

Odontotecnica Water-Fit Roma

Tecnica Waterfit

Rappresenta l’Evoluzione della Conometria.
Utilizza per la ritenzione le particolari proprietà dell’acqua che è la principale costituente della saliva.
Sfruttando questo diverso principio di ritenzione, riusciamo a diminuire notevolmente  le forze pluridirezionali che si scaricano sugli elementi portanti, sia naturali che implantari, potendo all’occorrenza, scaricarle anche sulla gengiva, prolungando così la vita dei pilastri, allungandone la durata.

Nel caso in cui il numero dei pilastri, sia implantari che naturali e la loro distribuzione nell’arcata consentano di evitare lo scarico delle forze sulla mucosa, si può anche optare per una cementazione della sovrastruttura, avendo poi sempre la possibilità di modificarla nel caso si perdano col tempo dei pilastri.
Quindi non è necessario rifare tutto il lavoro, ma semplicemente lo si trasforma adattandolo alla nuova situazione.

È da considerarsi come ulteriore alternativa nel panorama protesico abituale, anche se i reali vantaggi li esprime dove le altre tecniche mostrano dei limiti.

Odontotecnica Water-Fit Roma
Odontotecnica Water-Fit Roma
Odontotecnica Water-Fit Roma

Laboratorio odontotecnico Costruiamo insieme un sorriso! Contattaci

Menu