Scheletrati - Nylon

Scheletrati

Il laboratorio odontotecnico Demadent vanta una  pluriennale esperienza anche nel campo della protesi scheletrica.

L'uso di materiali siliconici, unita alla conoscenza del Kratockvil e del sistema R.P.J., la continua documentazione su testi ed autori come: M. Pezzoli, J.Rouot, I.E.L. Kenens, etc. fa sì che la realizzazione della protesi scheletrata sia sempre basata su una progettazione che ricerca una corretta distribuzione dei carichi di masticazione, ripartendoli il più possibile in maniera uniforme tra i pilastri dentali e la mucosa gengivale, in modo da limitarne, su di loro, l’effetto leva delle forze che si applicano durante la masticazione.

Per questo diamo molta importanza all’analisi preliminare del modello che viene effettuata con Isoparallelometro.

Nylon

Il nylon è un particolare polimero appartenente alla famiglia delle poliammidi sintetiche, privo di monomero, è una termoplastica iniettata. Assicura flessibilità, infrangibilità, leggerezza. Si usa in protesi mobile per la realizzazione di ganci estetici, rosa o trasparenti, e per la realizzazione di parziali amovibili anche di tipo scheletrico, avendo come caratteristica la flessibilità. Ottima come mantenitore di spazi in attesa di protesizzazione degli impianti.

Grazie all’esperienza nella progettazione e realizzazione di protesi scheletrate tradizionali, il nylon ci consente di realizzare protesi scheletriche di alta precisione e funzionalità, anche perfettamente ribasabili, offrendo un’alternativa alle classiche protesi parziali mobili. Viene usato anche come mantenitore di spazio anche in attesa di una successiva protesizzazione degli impianti. La trasparenza dei ganci realizzati in nylon li rende esteticamente accettabili anche sui settori anteriori.

  • Gli spessori della protesi in nylon sono notevolmente ridotti grazie alle caratteristiche di questo materiale che trova un ottimo compromesso tra flessibilità e rigidità.
  • I ganci realizzati in nylon risultano altamente estetici anche grazie alla colorazione trasparente utilizzata “bianca o rosata”, che si adatta in maniera naturale al colore dei tessuti mucosi del paziente.
  • Metal free, assenza di stimoli causati dal metallo e dall’inevitabile usura dato da esso.
  • La biocompatibilità del nylon è data dalla completa assenza di monomero.
  • Se ne consiglia un utilizzo nel breve o medio periodo.
Protesi scheletrate Roma
Protesi scheletrata Roma
Protesi Nylon Roma
Realizzazione protesi nylon Roma
Odontotecnica protesi nylon Roma
Laboratorio protesi nylon Roma

Laboratorio odontotecnico Costruiamo insieme un sorriso! Contattaci

Menu